Settimocell / Notizie / Guide

Skype nuova versione per Android con videochiamate

Offerte in anteprima per te

Skype per Android è stato appena aggiornato alla nuova versione 2.0.0.45, la quale introduce il tanto atteso supporto per le videochiamate. In Android mancava infatti un’applicazione per le videochiamate, visto che l’app Google Voice con supporto alla videochiamata al momento è disponibile soltanto negli Stati Uniti. Il nuovo Skype 2.0.0.45 si presenta con un’interfaccia utente rinnovata e supporta la gestione dei messaggi SMS, oltre ovviamente alle chiamate e videochiamate su protocollo VOIP via rete 3G e Wifi.

Skype 2.0.0.45 ora come ora supporta la videochiamata soltanto sui seguenti smartphone Android: Samsung GT-i9020 Nexus S, HTC Desire S, Sony Ericsson Xperia Neo e Sony Ericsson Xperia Pro. Il numero è davvero esiguo, ma non è da escludere che con il passare delle prossime settimane la compatibilità venga aumentata sempre di più.

La nuova versione di Skype, già disponibile per il download gratuito nell’Android Market, attiva le videochiamate verso tutti gli altri utenti iscritti a Skype. In questa maniera è possibile effettuare videochiamate non soltanto verso gli utenti Android, ma anche verso i possessori di iPhone, Mac e PC Windows.

Tramite il rinnovato menù principale si può navigare tra i contatti, modificare il proprio profilo e controllare quanto credito Skype è rimasto (per le chiamate VOIP verso fissi e cellulari).

Si tratta di un ottimo aggiornamento, e speriamo che in futuro venga estesa la compatibilità della funzione videochiamata verso altri smartphone Android.