Samsung Conquer 4G, caratteristiche in anteprima

Samsung Conquer 4G è il nome del nuovo smartphone presentato oggi dai dirigenti dell’azienda sud coreana e che verrà presto commercializzato in America tramite l’operatore telefonico Sprint. Il dispositivo, come si può intuire dal nome, supporta in maniera nativa la connettività di rete 4G, oltre al Wifi, Bluetooth 3.0, USB e anche WiMAX. Scopriamo assieme in questo articolo di anteprima tutte le caratteristiche tecniche del Samsung Conquer 4G.

Il telefono, equipaggiato con il sistema operativo Android 2.3 Gingerbread, è stato presentato come appartenente alla fascia media del mercato, pertanto ci aspettiamo un prezzo in Italia attorno ai 200 e 300 euro, in linea con le offerte della concorrenza.

Samsung Conquer G, nonostante la fascia di prezzo a cui appartiene, ha una connettività davvero completa: sono infatti supportate in maniera nativa le reti 4G EV-DO, Bluetooth 3.0, Wifi b/g/n, USB e WiMAX. Lo schermo multi touch capacitivo ha una diagonale di 3.5 pollici, una risoluzione di 320×480 pixel e sarà basato sulla tecnologia Super AMOLED.

Sulla parte frontale del dispositivo è possibile trovare una fotocamera da 1.3 Megapixel per le videochiamate, mentre sul retro è presente un sensore da 3.2 Megapixel con autofocus, flash LED, zoom digitale e possibilità di registrare video.

Non mancano poi una comoda tastiera slide QWERTY, un jack cuffie standard da 3.5 mm, il sensore accelerometro e di luminosità, il chip GPS con A-GPS e un processore single core da 1 Ghz di frequenza operativa.

Rimaniamo in attesa di ulteriori dettagli sul prezzo e la disponibilità in Italia del Samsung Conquer 4G.

Migliori offerte Adsl del momento