Settimocell / Notizie / Guide

iPhone e iPad, come convertire file Flash tramite Google Swiffy

Offerte in anteprima per te

Se avete un iPhone o un iPad, vi potrebbe interessare la notizia che ora è possibile convertire ogni genere di file Flash in HTML5 tramite l’utility online Google Swiffy. Questo strumento è ancora in fase Beta di sviluppo, pertanto non aspettatevi grossi risultati per quanto riguarda la conversione di file FLV Flash in HTML5, formato perfettamente compatibile con i dispositivi iPhone, iPad e iPod Touch. Google Swiffy merita comunque di essere provato, visto che segna un ulteriore passo verso la migrazione da Flash a HTML5.

Lo strumento gratuito Google Swiffy, accessibile dal proprio browser cliccando su questo indirizzo, permette di convertire in maniera semplice e veloce ogni genere di contenuto Flash in codice HTML5, per essere così utilizzato su tutti i dispositivi che non supportano il plugin Adobe Flash, iPhone e iPad in primis.

Una volta aperta la pagina di Google Swiffy, vi basta cliccare sul pulsante Sfoglia per selezionare il file Flash da convertire, mettere il segno di spunta sulle condizioni di utilizzo (potete convertire soltanto file Flash personali, non coperti da diritto d’autore) e quindi fare clic sul pulsante “Upload and Convert”.

Al momento i migliori risultati sono garantiti utilizzando browser basati su WebKit, ovvero Chrome e Safari, ma non è da escludere che in futuro la compatibilità venga ampliata anche con browser come Firefox, Internet Explorer 9 e Opera.