Settimocell / Notizie / Guide

RIM Blackberry, download Twitter 2.0 Beta

Offerte in anteprima per te

RIM ha reso disponibile per il download il nuovo client Twitter 2.0 Beta per tutti i suoi smartphone Blackberry. L’aggiornamento alla versione 2.0 dell’applicazione ufficiale di Twitter porta diverse novità, molte delle quali sono state suggerite proprio dai possessori di Blackberry. Twitter 2.0 Beta non è ancora in versione definitiva, ma se avete il desiderio di provarlo in anteprima potete effettuare il download direttamente dal sito Blackberry Beta Zone.

La nuova versione di Twitter per smartphone RIM Blackberry si presenta con un’interfaccia grafica rinnovata, una nuova barra a scomparsa per la composizione dei messaggi e sono state migliorate in maniera netta le prestazioni in generale.

In particolare, Twitter 2.0 Beta introduce dei colori più fresci dell’interfaccia, più leggeri e tenui in modo da consultare meglio la timeline e offrire una lettura più rilassante dei messaggi di tipo Tweet. Quest’ultimi sono integrati perfettamente nell’applicazione, e per scrivere un nuovo messaggio basta accedere alla funzione “componi tweet” situata nella barra di navigazione. E’ inoltre possibile scegliere di visualizzare il compositore dei messaggi sopra la timeline.

E’ stata anche aggiunta l’icona Trending Topics nella barra di navigazione, in modo da consultare in maniera veloce tutte le tendenze, con supporto a quelle locali. Miglioramenti anche per quanto riguarda la gestione del proprio profilo utente, con un’icona in alto a destra che mostra la foto dell’account attualmente in uso.