Settimocell / Notizie / Guide

CyanogenMod 7.1 RC, download firmware Android

Offerte in anteprima per te

CyanogenMod 7.1 RC è stato appena reso disponibile per il download: si tratta del più famoso firmware personalizzato per Android, il quale include diverse funzionalità che per un motivo o per l’altro non sono state inserite nella versione originale. CyanogenMod 7.1 RC aggiunge tante novità interessanti, migliora le prestazioni in generale e corregge moltissimi bug delle precedenti versioni, oltre ad aumentare la compatibilità dei dispositivi. Ora infatti è possibile installare il custom firmware basato su Android 2.3.4 Gingerbread su ben 44 smartphone.

CyanogenMod 7.1 RC è stato rilasciato dal noto team di sviluppo e introduce una serie di novità davvero interessanti, come ad esempio la possibilità di utilizzare un mouse Bluetooth sul proprio smartphone o tablet Android.

Trattandosi di un firmware non ufficiale e ancora in stato Beta (nonostante la Release Candidate indichi che la versione è vicina a quella finale), la redazione di SettimoCell non si assume alcuna responsabilità su possibili problemi a livello hardware e software in seguito all’installazione nel dispositivo di CyanogenMod 7.1 RC. Vi raccomandiamo inoltre di effettuare un backup completo della memoria, e vi ricordiamo che per procedere con l’installazione è necessario che il telefono abbia attivi i privilegi di Root.

CyanogenMod 7.1 RC è disponibile per il download da questo collegamento, mentre le Google Apps (non sono comprese nel pacchetto d’installazione) le trovate in questo indirizzo. Se invece desiderate consultare la lista dei terminali compatibili con il firmware, fate clic qui.

Per installare il firmware personalizzato CyanogenMod 7.1 RC, è sufficiente copiare i file d’installazione nella scheda microSD, riavviare il telefono in Recovery Mode, scegliere l’opzione di installazione del firmware da microSD e seguire le semplici istruzioni su schermo.