Firefox 5, download gratis smartphone Android

Firefox 5 è stato appena reso disponibile per il download gratis per tutti gli smartphone equipaggiati con il sistema operativo Android di Google. La nuova versione del popolare browser web sviluppato da Mozilla è stata rilasciata in contemporanea per PC Windows, Mac, Linux e anche smartphone Android. In questo modo è possibile sfruttare le novità dell’applicazione da qualsiasi dispositivo, sia esso un computer fisso, un notebook o un telefonino. Scopriamo assieme in questo articolo le varie funzionalità introdotte in Firefox 5 per Android.

Firefox 5 è disponibile gratis per il download nell’Android Market, ha le dimensioni di 14 MB e richiede almeno Android 2.1 per funzionare in maniera corretta. Se avete già installato una versione precedente del browser, vi verrà notificata automaticamente la presenza dell’aggiornamento.

Firefox 5 ha inclusi più di 1000 miglioramenti per quanto riguarda le prestazioni in generale, offrendo così una navigazione web ancora più tranquilla, sicura e veloce. La funzionalità Firefox Sync, utile per sincronizzare le impostazioni e i preferiti con le versioni PC desktop, è supportata in maniera completa, mentre il plugin Adobe Flash non funziona ancora, anche se siamo certi che il team di sviluppo è al lavoro per attivarlo al più presto.

L’aggiornamento di Firefox 5 include la funzionalità Do Not Track, grazie alla quale è possibile richiedere ai siti web di non raccogliere informazioni sulle proprie abitudini di navigazione. Un ottimo passo avanti per la protezione online della privacy.

In Firefox 5 è stata infine migliorata la compatibilità con la tastiera virtuale Swiftkey e sono stati aggiunti tantissimi componenti extra per personalizzare al massimo la propria navigazione su Internet.

Migliori offerte Adsl del momento