Settimocell / Notizie / Guide

Nokia N8s, E7s, C7s e C6-01s con Symbian Anna

Offerte in anteprima per te

Nokia N8s, E7s, C7s e C6-01s sono i nomi dei nuovi smartphone dotati del sistema operativo Symbian Anna che la casa finlandese renderà disponibili sul mercato europeo, Italia compresa, a partire dal prossimo mese di luglio. Tutti e quattro i cellulari hanno le medesime caratteristiche tecniche dei primi modelli Nokia N8, E7, C7 e C6-01, con l’unica differenza che sarà preinstallato il nuovo Symbian Anna.

L’annuncio dei Nokia N8s, E7s, C7s e C6-01s ha avuto luogo durante l’evento Nokia Connection 2011 di Singapore, dove i dirigenti dell’azienda finlandese hanno anche fatto sapere che non è ancora giunta la fine per il sistema operativo Symbian, visto che entro un anno verranno commercializzati una decina di smartphone inediti equipaggiati proprio con Symbian Anna.

Symbian Anna introduce diverse novità interessanti, come icone rinnovate dei menù, un input facilitato dei tasti virtuali, un browser Web aggiornato e una nuova versione di Ovi Maps con possibilità di consultare i percorsi e gli orari dei mezzi pubblici.

Nokia N8s ha uno schermo AMOLED multi touch da 3.5 pollici con risoluzione di 360×640 pixel, 16 Gb di memoria interna, una fotocamera frontale VGA per le videochiamate e una posteriore da 12 Megapixel con ottiche Carl Zeiss, autofocus, flash allo Xenon e possibilità di registrare video in HD 720p.

Nokia E7s invece si presenta con un ampio display AMOLED da 4 pollici, con risoluzione di 360×640 pixel e resistente ai graffi grazie al trattamento Gorilla Glass. E’ presente una comoda tastiera slide QWERTY, oltre ad una fotocamera posteriore da 8 Megapixel con fixed focus e doppio flash LED.

Nokia C7s ha il medesimo display del Nokia N8s, tuttavia è più economico vista la memoria interna di 8 GB e la fotocamera posteriore da 8 Megapixel con fixed focus e doppio flash LED.

Infine, Nokia C6-01s è il modello più economico fra tutti quelli presentati oggi dalla casa finlandese: ha uno schermo AMOLED da 3.2 pollici e risoluzione 360×640 pixel, una memoria interna da 1 GB (espandibile fino a 32GB tramite slot scheda microSD) e una fotocamera posteriore da 8 Megapixel con fixed focus e doppio flash LED.