Settimocell / Notizie / Guide

Android 3.2 Honeycomb, novità e download aggiornamento

Offerte in anteprima per te

Android 3.2 Honeycomb è ufficiale: si tratta del nuovo aggiornamento del sistema operativo mobile sviluppato da Google e che sarà disponibile per il download nel corso dell’estate per la maggior parte dei tablet Android attualmente in commercio, come ad esempio il Motorola Xoom o il Samsung Galaxy Tab 10.1. L’aggiornamento Android 3.2 Honeycomb introduce alcune novità, come ad esempio il supporto nativo per gli schermi con diagonale da 7 pollici o anche inferiore.

Android 3.2 Honeycomb porterà anche il supporto per diversi chipset prodotti da Qualcomm, aumentando quindi la compatibilità dei vari tablet con la nuova versione del sistema operativo della compagnia di Mountain View.

L’aggiornamento risolverà anche diversi bug di sistema, oltre a migliorare i widget della schermata Home, il supporto all’accelerazione hardware e includere le nuove versioni delle applicazioni Movie Studio, Movies e Music.

Per l’occasione, l’azienda cinese Huawei ha svelato il nuovo MediaPad, tablet PC basato su Android 3.2 Honeycomb e che sarà disponibile sul territorio americano nel corso del terzo trimestre. Purtroppo non ci sono ancora dettagli precisi sul prezzo e l’eventuale disponibilità in Italia.

Il tablet Huawei MediaPad avrà uno schermo multi touch capacitivo da 7 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon dual core da 1.2 Ghz, un’uscita video HDMI con supporto alla risoluzione fullHD 1080p, una fotocamera frontale da 1.3 Megapixel per le videochiamate e una posteriore da 5 Megapixel per scattare foto e registrare video in alta definizione. Non mancano poi i classici moduli di connettività Wifi b/g/n, Bluetooth 2.1 e 3G HSPA+ a 14.4 Mbps.