Settimocell / Notizie / Guide

Sony Ericsson Xperia Duo, anteprima smartphone dual core

Offerte in anteprima per te

Sony Ericsson Xperia Duo è possibile che sia il nome commerciale del nuovo smartphone dual core della compagnia nippo svedese. Non ci sono ancora informazioni ufficiali a riguardo, tuttavia sul Web è stata diffusa una foto del telefono che subito ha fatto il giro del globo. Ovviamente è ancora presto per sapere se tale immagine sia vera oppure un fotoritocco, tuttavia è senza dubbio interessante che sono iniziate le indiscrezioni su uno smartphone dual core targato Sony Ericsson, segno che effettivamente qualcosa bolle in pentola.

Analizzando l’immagine del Sony Ericsson Xperia Duo, è possibile notare la presenza dei classici tasti funzione di Android in basso, una fotocamera frontale per le videochiamate e uno schermo full touch di tipo edge-to-edge di dimensioni generose, molto probabilmente 4.3 pollici.

L’interfaccia utente pare essere la stessa dell’Xperia Arc, così come il sistema operativo installato, vale a dire Android 2.3 Gingerbread.

Non ci sono ulteriori informazioni sulle caratteristiche tecniche del dispositivo, ma è possibile ipotizzare la presenza del chipset NVIDIA Tegra 2, già presente in alcuni smartphone dual core della concorrenza e dotato di prestazioni davvero elevate, sia in 2D che in 3D. Tramite questo chipset dovrebbe poi essere garantità la compatibilità con i servizi proprietari Playstation Suite e Qriocity Music Unlimited.