Settimocell / Notizie / Guide

NGM Argo: prezzo e recensione Dual Sim

Offerte in anteprima per te

NGM Argo è il nome designato da NGM Italia per il suo cellulare adatto alla fascia business che, oltre ad uno stile elegante e compatto, necessita della tecnologia Dual Sim. Tecnologia che permette di effettuare e ricevere chiamate e/o sms contemporaneamente su entrambe le Sim immesse nel telefonino.

NGM Argo si presenta con uno schermo da 2,4 pollici con 264 mila colori e una risoluzione massima fino a 320×240 pixel, risoluzione che permette di visualizzare foto e video salvati sul dispositivo oltre che garantire una facile navigazione nel menu del sistema operativo proprietario installato. Il menu è accessibile comodamente da una ampia tastiera QWERTY presente immediatamente sotto lo schermo.

Da notare sulla tastiera la presenza di un doppio tasto “Accetta chiamata in arrivo” (in verde) che permette di rispondere ad entrambe le schede. Sul retro della scocca di NGM Argo troviamo una fotocamera da 3,2 megapixel che permette di scattare immagini con scatto normale oppure automatico, ma il tutto senza flash.

Tutti i contenuti multimediali possono essere archiviati nella memoria interna da 85 Megabyte espandibile grazie a delle schede di memoria esterne SD. Dal lato connessione abbiamo invece la possibilità di connettere il dispositivo ad altri device via bluettoth, collegarlo a internet con una rete Wifi oppure una rete EDGE (sia in modalità wap che come modem per il computer) dunque via usb al pc per lo scambio di dati e/o file.

Nonostante monti una batteria da 1200 mAh il dispositivo è capace di erogare solamente 8 ore di chiamate e fino a 8 giorni nella modalità standby. Per quanto riguarda il prezzo è del NGM Argo è di 139,90 euro.