Settimocell / Notizie / Guide

Panasonic Toughbook, caratteristiche tablet Android rugged

Offerte in anteprima per te

Panasonic Toughbook è il nuovo tablet Android di tipo rugged, ovvero resistente all’acqua, alla polvere, alle alte temperature e agli urti di ogni genere. Il dispositivo creato dall’azienda giapponese è quindi il perfetto compagno per la clientela business e per chi cerca un tablet resistente e solido, da portare ovunque senza alcun problema. Panasonic Toughbook, dotato di un display touch da 10.1 pollici, ha caratteristiche interessanti e accessori professionali, come una stilo compatibile con il touch capacitivo e una batteria ad alta capacità in grado di garantire un’autonomia molto elevata.

I portavoce dell’azienda nipponica non hanno ancora svelato i dettagli sull’hardware (processore, memoria RAM, memoria interna) del Panasonic Toughbook, ma sappiamo con certezza che il tablet avrà uno schermo multi-touch capacitivo da 10.1 pollici e risoluzione di 1024×768 pixel, una stilo compatibile con il touch capacitivo, una batteria ad alta capacità, il modulo GPS, Wifi e compatibilità con le reti sia 3G che 4G. E’ possibile inoltre notare una fotocamera frontale per le videochiamate e una posteriore con flash LED.

Uno degli aspetti senza dubbio più interessanti del Panasonic ToughBook è lo schermo touch visibile senza problemi anche sotto la luce diretta del sole e dotato di una forte luminosità, garantendo quindi l’utilizzo di ogni genere di applicazioni sia all’aperto che al chiuso. Per quanto riguarda il sistema operativo installato, dovrebbe essere una versione modificata di Android 2.x.

L’uscita in Italia del Panasonic ToughBook è fissata in autunno, ad un prezzo non ancora comunicato.