Settimocell / Notizie / Guide

Nokia On line store in Italia chiuso, arriva il nuovo shop

Offerte in anteprima per te

Ormai chiusi i Nokia Store Online in Spagna, Francia ed Olanda, la compagnia finlandese sta provvedendo anche alla chiusura di tutti gli altri negozi online. Un’ampia revisione aziendale sta quindi interessando il colosso, che però si appresta a sottolineare che presto sarà accessibile uno shop alternativo.

La congiuntura economica critica colpisce molti settore e considerando che siamo ancora in un periodo di minima espansione, gli store online dal giorno della loro creazione hanno dato un contributo non completamente soddisfacente alle vendite di Nokia, da qui la decisione di chiudere i battenti e optare per opzioni alternative, senza dimenticare esigenze ed aspettative del consumatore finale

In attesa dello passaggio definitivo verso il sistema operativo Windows Phone ed il graduale abbandono di Symbian, l’azienda fa rientrare nella nuova politica commerciale una razionalizzazione della struttura canali di vendita senza però dimenticare il consumatore finale. Nokia ha infatti annunciato ufficialmente che sarà presto disponibile una soluzione alternativa alla chiusura del Nokia store on line, sempre accessibile partendo dal sito nokia.it.

E mentre qualcuno si apprestare a diffondere voci secondo cui la divisione italiana dell’azienda starebbe pianificando di chiudere una serie di negozi Nokia presenti sul territorio nazionale, anche su questo sono arrivate immediate le risposte dell’azienda interessata, la quale ha chiarito che si tratta di voci senza alcun fondamento, non é in atto alcun processo di chiusura indiscriminata dei negozi presenti sul territorio italiano. Nokia ricorda infatti che sono stati recentemente aperti nuovi negozi Nokia a Milano, Brescia, Parma, Forlì, Verona.