LG Maxx Q e Gelato Q, anteprima smartphone doppio schermo

LG Maxx Q, o anche LG Gelato Q, potrebbe essere il nome del nuovo smartphone doppio schermo prodotto dalla nota azienda sud coreana, equipaggiato con il sistema operativo Android e che si differenzierà dalle offerte della concorrenza per la presenza di un secondo display posto sulla tastiera slide QWERTY. Il telefono non è stato ancora annunciato in maniera ufficiale dalla casa madre, pertanto c’è un po’ di confusione sul possibile nome commerciale, anche se è possibile che si chiamerà LG Maxx Q o LG Gelato Q. Vediamo di scoprire in questo articolo di anteprima le varie caratteristiche tecniche del dispositivo.

LG Maxx Q, o LG Gelato Q, è stato fotografato nel corso di una conferenza stampa a Londra organizzata dall’operatore britannico Orange UK. I colleghi del sito Pocket-Link sono riusciti a scattare qualche foto al telefono e provarlo in anteprima per un paio di minuti, e qui di seguito vi riportiamo le loro impressioni.

Nonostante la conferenza fosse organizzata da Orange, il telefono era brandizzato T-Mobile. Il form factor è tradizionale, con schermo da circa 3.5 pollici e risoluzione 480×800 pixel. Il sistema operativo installato dovrebbe essere Android 2.3.3 Gingerbread, ma non ci sono conferme precise a riguardo.

E’ certa invece la presenza di un secondo display, posto sulla tastiera slide QWERTY in mezzo ai vari tasti. Si tratta di una scelta senza dubbio originale e che potrebbe avere future applicazioni interessanti. Il terminale in mostra aveva 8 collegamenti diretti alle applicazioni direttamente dal secondo schermo, ma è plausibile che quest’ultimo possa essere sfruttato anche per altre funzionalità.

Migliori offerte Adsl del momento