Settimocell / Notizie / Guide

Google Nexus 4G con Android 4.0 è in arrivo

Offerte in anteprima per te

Non é così lontana la data di uscita del nuovo Google Nexus 4G: il colosso di Mountain View sta mettendo a punto in queste settimane il nuovo smartphone, il primo che integrerà Android 4.0  Ice Cream Sandwich e il cui lancio sarebbe previsto per questo autunno.

Pochi mesi ci separano quindi dall’uscita di questo smartphone, alcune specifiche del Google Nexus 4G sono state rilasciate ieri: avrà potenza in abbondanza, il suo proposito é superare in performance qualunque altro cellulare visto o annunciato finora. Offrirà un processore dual core ad 1.2 o 1,5 Ghz, 1 Gb di memoria RAM, connettività 4G, un generoso display HD (di cui ancora non si conoscono le misure esatte) su uan scocca particolarmente sottile.

Oltre ad avere il supporto alle reti LTE 4G, sarà in grado di catturare immagini e filmati con risoluzione 720p e 1080p, la fotocamera posteriore sarà da 5 MP, forse un po’ pochi rispetto alle aspettative, ma sottolineiamo la presenza di un settore ottico di qualità superiore rispetto alla media in grado di immortalare immagini sempre più precise ed anche in ambienti con luce scarsa.. Un obiettivo frontale da 1 megapixel ci permetterà di effettuare videochiamate.

Un altro cambiamento che merita attenzione é la mancanza dei quattro pulsanti fisici presenti in ogni terminale Android, le cui funzioni saranno implementate via software. Il sistema operativo 4.0 Ice Cream Sandwich, sarà sicuramente apprezzatissimo dall’utenza fan di Android. Indiscrezioni segnalano che l’uscita di Google Nexus 4G è prevista per il giorno del Ringraziamento (fine novembre) e forse AT&T ne avrà l’esclusiva.