Settimocell / Notizie / Guide

Olivetti Olipad 110, prezzo e caratteristiche tablet Android

Offerte in anteprima per te

Olivetti OliPad 110, conosciuto anche come OliPad 2, è il nome del nuovo tablet equipaggiato con il sistema operativo Android 3.1 Honeycomb e che sarà disponibile in Italia nel corso dell’estate, ad un prezzo di vendita di 449 euro, IVA inclusa. Si tratta di un prezzo piuttosto interessante, dal momento che le caratteristiche tecniche sono di alto livello: lo schermo multi-touch ha infatti una diagonale di 10 pollici, e il chipset che gestisce tutte le applicazioni è il potente NVIDIA Tegra 2 con processore dual core da 1 Ghz e chip grafico Geforce.

I colleghi del sito Notebook Italia hanno pubblicato le prime immagini e informazioni sul nuovo Olivetti OliPad 110, tablet tutto italiano che combina ottime caratteristiche tecniche con un prezzo inferiore alla media.

 

Bastano infatti 399 euro per portarsi a casa l’Olivetti OliPad 110, tablet basato sul nuovo sistema operativo Android 3.1 Honeycomb e dotato di un’interfaccia utente personalizzata. Lo schermo multi-touch capacitivo ha una diagonale di 10.1 pollici e una risoluzione di 1280×800 pixel, la memoria RAM è di 1 GB, mentre la memoria interna ha una capacità di 16 GB. Volendo è possibile espandere la memoria fino a 32 GB tramite lo slot per schede microSD.

Di dimensioni 13.9 x 267 x 173 mm per un peso complessivo di 600 grammi, il tablet ha un jack audio standard da 3.5mm, un’uscita video micro HDMI e due fotocamere, una frontale da 2 Megapixel e una posteriore da 5 Megapixel.