Settimocell / Notizie / Guide

Lenovo IdeaPad K1 e ThinkPad, caratteristiche tablet Android 3.0 Honeycomb

Offerte in anteprima per te

Lenovo IdeaPad K1 e ThinkPad sono i nomi dei due nuovi tablet PC equipaggiati con il sistema operativo Android 3.0 Honeycomb e che arriveranno sul mercato mondiale nel corso dell’estate, con un prezzo compreso tra 450 e 900 dollari. Il presidente e direttore operativo (COO) di Lenovo, Rory Read, è stato intervistato dall’autorevole Wall Street Journal, svelando in anteprima molte delle caratteristiche tecniche di questi due nuovi tablet dell’azienda cinese, Lenovo IdeaPad K1 e ThinkPad.

Secondo quanto svelato dall’intervista rilasciata al giornale Wall Street Journal, l’azienda cinese ha intenzione di lanciare molto presto sul mercato mondiale, probabilmente agli inizii del prossimo mese di luglio, il tablet Lenovo IdeaPad K1.

Il terminale sarà basato sul sistema operativo Android 3.0 Honeycomb e avrà un’interfaccia grafica personalizzata. Lo schermo multi-touch capacitivo avrà una diagonale di 10.1 pollici e una risoluzione di 1280×800 pixel, la memoria RAM sarà da 1 GB di tipo DDR2, mentre il chipset sarà il potente NVIDIA Tegra 2, con processore dual core da 1 Ghz e chip grafico Geforce. La memoria interna sarà da 16 o 32 GB, mentre per quanto riguarda la connettività troviamo i moduli Wifi b/g/n, Bluetooth e un’uscita video HDMI. Immancabili poi due altoparlanti stereo da 0.5W e due fotocamere, da 2 e 5 Megapixel.

Per quanto riguarda Lenovo ThinkPad, sarà un tablet che avrà in comune molte caratteristiche tecniche del modello IdeaPad K1, ma sarà dedicato all’utenza business e uscirà sul mercato durante il mese di agosto.

Maggiori dettagli sul prezzo e la disponibilità in Italia dei tablet Lenovo IdeaPad K1 e ThinkPad sono attesi nel corso delle prossime settimane.