Settimocell / Notizie / Guide

iPhone, come salvare le foto dall’app di Facebook

Offerte in anteprima per te

Come si possono salvare le foto dall’app di Facebook alla memoria interna dell’iPhone? Purtroppo l’applicazione di Facebook integrata nello smartphone di casa Apple non permette di salvare le foto in maniera immediata. Basterebbe infatti un’opzione per salvare la foto selezionata nell’album dell’iPhone, ma purtroppo tale opzione è assente e bisogna quindi ingegnarsi in qualche maniera. Vediamo assieme come fare per salvare le foto dall’app di Facebook con il vostro iPhone.

Per salvare le foto dall’app ufficiale di Facebook la prima cosa da fare è avviare il programma e aprire la foto che vi interessa salvare: una volta fatto ciò, tenete premuto il pulsante Home e allo stesso tempo premete il pulsante Sleep/Wake. In questa maniera verrà effettuato uno screenshot della schermata e vi ritroverete l’immagine desiderata nell’album del vostro iPhone.

Ma come mai non esiste un’opzione più comoda nell’app Facebook per iPhone? Il motivo è semplice: i rapporti tra la casa di Cupertino e l’azienda capitanata da Mark Zuckerberg non sono più buoni come una volta, soprattutto da quando è stato rimosso il supporto a Facebook dal social network Ping di Apple.

Una conferma dei cattivi rapporti tra le due aziende arriva anche dal recente annuncio che iOS 5.0, aggiornamento del sistema operativo in arrivo il prossimo autunno, avrà integrati i servizi di Twitter, ma non di Facebook.