Settimocell / Notizie / Guide

Blackberry Playbook vendita in Italia e prezzi

Offerte in anteprima per te

Blackberry Playbook é finalmente in vendita in Italia da oggi 16 giugno 2011. I prezzi sono di 479, 579 e 679 euro rispettivamente per la versione da 16, 32 o 64 GB di memoria. Il device targato RIM é disponibile presso le catene Fnac, Mondadori, Mediaworld, Saturn, Unieuro e i principali rivenditori di informatica.

L’iPad della Mela Morsa in Italia ha oggi un nuovo avversario, l’azienda canadese produttrice dei famosi cellulari BlackBerry si affaccia in Italia proponendo un tablet le cui caratteristiche vanno a concorrere con quelle dell’iPad 2, dal quale si distingue però per alcune peculiarità quali il sistema operativo o le dimensioni ridotte: Blackberry Playbook é dotato infatti di uno schermo multitouch capacitivo da 7 pollici e il sistema operativo BlackBerry Tablet OS, che controlla due fotocamere (posteriore da 5 MP e frontale da 3 MP) per effettuare videochiamate e registrare video HD fino a 1080p.

Blackberry Playbook in vendita da oggi in Italia é un device votato alla multimedialità e che punta sul multitasking, con un’interfaccia innovativa e un design d’avanguardia che permette di garantire una reale mobilità – ha sottolineato Alberto Acito, Managing Director di RIM BlackBerry Italia -.

La scheda tecnica del device contempla la presenza di porte microHDMI, una microUSB, Bluetooth 2-1, WiFi 802.11 a/b/g/n e supporta diverse tecnologie, tra cui HTML5 e Flash. Un tablet che potrebbe dare il filo da torcere al concorrente di Cupertino, ma la strategia marketing potrebbe però risultare insufficiente a contrastare il dominio commerciale dell’iPad 2 a causa della connessione dati presente solo tramite Wi-Fi, quindi almeno al momento, niente 3G. Che ne dite, è una mancanza che passerà inosservata o è irrinunciabile e sarà di freno all’ascesa del Blackberry Playbook in Italia?

Clicca qui per conoscere le ultime notizie su Blackberry Playbook!