Settimocell / Notizie / Guide

Per iPhone e iPad video 1080p HD in arrivo

Offerte in anteprima per te

Video a 1080p HD per iPhone e iPad? È possibile, con iOs 5.0! Gli sviluppatori iOS, in possesso della beta della quinta versione del sistema operativo della Mela Morsa continuano scovare giorno dopo giorno nuove caratteristiche e tra queste é emersa la possibilità sopracitata. Fino alla versione software precedente infatti era possibile sincronizzare filmati ad una risoluzione massima di 720p attraverso iTunes mentre la nuova versione del sistema operativo oltrepassa questo limite e raggiunge i 1080p.

La casa di Cupertino durante la recente conferenza alla WWDC di San Francisco, ha svelato solamente una decina di novità, ma sicuramente nuove notizie in questo senso non potranno che essere apprezzate da tutto il bacino di utenza Apple.

Tra le varie news che iniziano a circolare sul nuovo OS targato Apple, citiamo quella proveniente dall’account Twitter di tale Jamie, il quale sostiene (con tanto di screenshot di testimonianza) che iOS 5 introdurrà il supporto alla riproduzione di video HD a 1080p: l’immagine che vediamo in alto rappresenta la versione iPad del sistema operativo, si presume quindi che potrebbe anche essere aggiunta su iPhone.

Dai primi test effettuati infatti, alcuni sviluppatori sottolineano una riproduzione di tali video veramente nitida su iPhone e iPad attraverso il lettore multimediale di default. Ovviamente, viste le dimensioni dei display dei vari dispositivi, i 1080p saranno apprezzatissimi proprio sulla tavoletta della Mela Morsa.