Settimocell / Notizie / Guide

HTC Sensation, download BootLoader sbloccato

Offerte in anteprima per te

HTC Sensation avrà il bootloader sbloccato, e l’aggiornamento software del sistema operativo che renderà possibile tutto ciò verrà reso disponibile per il download nel corso delle prossime settimane. La conferma è arrivata dirattamente dai portavoce dell’azienda taiwanese, i quali hanno fatto sapere che i loro tecnici stanno sviluppando un nuovo Bootloader sbloccato e compatibile esclusivamente con l’HTC Sensation, smartphone Android disponibile da poco in Italia ad un prezzo di circa 560 euro IVA inclusa.

Cosa significa avere il Bootloader sbloccato? E’ molto semplice: il telefono non presenta alcun blocco software per l’installazione di ROM personalizzate, pertanto tutti gli appassionati del mondo Android avranno la possibilità di installare nel proprio HTC Sensation dei firmware non ufficiali e che rendono disponibili funzionalità altrimenti assenti.

Sempre in tema di HTC Sensation, secondo quanto segnalato dai colleghi di Nordic Hardware il telefono potrebbe soffrire di un calo di ricezione, simile a quello dell’iPhone 4, con la differenza che la riduzione di segnale non interessa soltanto la rete 3G, ma anche quella Wifi e Bluetooth.

Il problema sarebbe legato alla cover posteriore in alluminio: quest’ultima infatti ha degli inserti in plastica che fungono da antenne, e se si copre anche solo una di esse il segnale diminuisce fino a sparire. In normali circostanze, però, il calo di ricezione è minimo tanto da non accorgersi della diminuzione del segnale.