Settimocell / Notizie / Guide

Acer Liquid Mini E310, aggiornamento Android 2.3 Gingerbread

Offerte in anteprima per te

Acer Liquid Mini E310 riceverà presto l’aggiornamento al sistema operativo Android 2.3 Gingerbread, il quale aggiornerà anche l’interfaccia utente personalizzata Acer UI alla versione 4.2. Nel comunicato stampa, i portavoce dell’azienda taiwanese hanno anche fatto sapere che nel corso dell’estate verranno commercializzate nuove versioni dell’Acer Liquid Mini E310, con già installato Android 2.3 Gingerbread e in colorazioni inedite: Cherry, Lagoon, Pearl e Steel.

Acer Liquid Mini E310 è già disponibile in Italia, ad un prezzo consigliato di 199 euro IVA inclusa. Il telefono è dotato del sistema operativo Android 2.2 Froyo, ma con la notizia di oggi è stato confermato che presto verrà reso disponibile per il download l’aggiornamento alla versione Android 2.3 Gingerbread.

Per chi non lo sapesse, lo schermo multi-touch capacitivo dell’Acer Liquid Mini E310 ha una diagonale di 3.2 pollici, una risoluzione di 320×480 pixel e una profondità di 256.000 colori. E’ presente il sensore accelerometro per la rotazione automatica del display, una porta micro USB 2.0, i moduli 3G HSPA, Wifi, Bluetooth 2.1 e GPS con A-GPS.

Il processore del telefono è un ARM da 600 Mhz, la memoria RAM è di 512 MB, così come quella flash interna, espandibile fino a 32 GB tramite lo slot per schede di tipo microSD. Sulla cover posteriore troviamo poi una fotocamera da 5 Megapixel con autofocus e supporto al geo-tagging.