Settimocell / Notizie / Guide

HTC Play Android, marketplace videogiochi

Offerte in anteprima per te

HTC Play è il nome appena registrato presso l’ufficio brevetti americano da parte dei legali dell’azienda taiwanese. Secondo le prime indiscrezioni trapelate sul Web, dovrebbe trattarsi di un marketplace per l’acquisto e il download di videogiochi Android realizzati appositamente per i telefoni e tablet targati HTC.

HTC è senza dubbio una delle aziende più attive nel settore degli smartphone Android, e la notizia di oggi non sorprende di certo: sembrerebbe infatti che l’azienda taiwanese abbia intenzione di attivare presto il servizio HTC Play, un marketplace di giochi per Android che dovrebbe includere tutti i titoli ottimizzati per i vari modelli di smartphone e tablet della compagnia.

Il servizio HTC Play molto probabilmente si affiancherà agli altri precedentemente annunciati, come HTC Watch (download e noleggio di film sui terminali HTC Flyer e HTC Sensation), HTC Read (acquisto e lettura di libri in formato e-book) ed infine HTC Listen (acquisto e streaming di file musicali).

Insomma, HTC ha intenzione di offrire ai suoi utenti servizi sempre più esclusivi e completi, e siamo certi che la concorrenza non rimarrà a guardare. Basti pensare alla piattaforma Playstation Suite, servizio che sarà attivo entro la fine dell’anno e permetterà di scaricare e giocare su smartphone e tablet Sony Ericsson i classici delle console Playstation e Playstation 2.