BlackBerry Curve Apollo 9370, video e caratteristiche in anteprima

BlackBerry Curve Apollo 9370 è la nuova proposta della serie Curve dell’azienda canadese: si tratta di un telefono equipaggiato con il sistema operativo Blackberry OS 7 e che si appoggia alla rete GSM. Sul mercato arriverà anche un altro modello, tale Blackberry Curve Sedona, identico nelle caratteristiche al Curve Apollo 9370 ma con supporto esclusivo della rete CDMA, e di conseguenza sarà utilizzabile soltanto sul suolo americano tramite l’operatore Verizon Wireless.

BlackBerry Curve Apollo 9370 si presenta con un form factor molto elegante e perfetto per la clientela business. Lo spessore del telefono è davvero ridotto, e il design in generale ricorda quello del Bold 9900 e del Curve 8520.

Il nuovo smartphone prodotto da Research In Motion ha uno schermo da 2.44 pollici con risoluzione di 480×360 pixel, ha 512 MB di memoria RAM, un processore da 800 Mhz, una fotocamera frontale VGA per le videochiamate e una posteriore da 5 Megapixel con flash LED e autofocus. Oltre alla connettività 3G, HSPA, Wifi, Bluetooth e GPS, è supportata anche la tecnologia NFC (Near Field Communication) per effettuare micropagamenti semplicemente avvicinando il telefono all’apposito lettore.

Nonostante non sia stato ancora annunciato in maniera ufficiale, sul noto portale Youtube è stato da poco pubblicato un video che mostra il telefono in azione.

BlackBerry Curve Apollo 9370 dovrebbe essere disponibile sul mercato mondiale, Italia inclusa, nel corso del mese di agosto ad un prezzo ancora da definire.

Clicca qui per essere aggiornato sulle ultime novità BlackBerry Curve Apollo 9370 e sul mondo Blackberry.

Migliori offerte Adsl del momento