Settimocell / Notizie / Guide

Asus Eee Pad MeMo 3D, prezzo e caratteristiche del tablet Android

Offerte in anteprima per te

Asus Eee Pad MeMo 3D è stato presentato ufficialmente al Computex 2011 di Tapei, insieme ad Asus Padfone e Asus Eee Pc x101; l’azienda ha dimostrato di essere un vulcano di idee, proponendo vari tipi di prodotti differenziati per ogni tipo di esigenza.  Il tablet aveva fatto il suo esordio nel corso del CES 2011, ma non si era menzionata la presenza dello schermo 3D, che oggi sopraggiunge come interessante aggiunta sarà disponibile sul mercato al prezzo di 499 dollari dal mese di giugno.

Eee Pad MeMO 3D permette di scrivere con una penna sullo schermo, da cui il nome “MeMO” ed é rivolto coloro che preferiscono scrivere o prendere appunti (studenti o manager per esempio) su un dispositivo elettronico (utilizzando l’apposito pennino presente in confezione) piuttosto che sulla carta, disdegnando gli schermi e-Ink. Questo nuovo tablet permette quindi di prendere appunti e allo stesso tempo di navigare in Internet, leggere e scrivere mail, nonchè, nel tempo libero, visionare filmati o giocare.

[nggallery id=11]

Eee Pad MeMO 3D introduce per la prima volta nella gamma del produttore la stereoscopia portatile, il dispositivo adotta uno schermo capacitivo 3D IPS (senza occhialini) con risoluzione 1280×800, è dotato di interfaccia tattile ed ovviamente supporta anche il multitouch. Sarà equipaggiato con processore Qualcomm dual core, Ram 1 GB e 32 GB di memoria flash Interna. Il tablet dispone inoltre di fotocamera da 5 MP e videocamera da 1.2 MP. Per quanto riguarda il sistema operativo adottato il comunicato stampa fa genericamente riferimento all”ultima versione di Android” senza specificare quale.

Altra caratteristica dell’Eee Pad MeMO 3D è l’accessorio MeMIC: grazie al collegamento Bluetooth, fa da tramite per cuffie, microfono per le telefonate, comandi per la riproduzione dell’audio ed molto altro ancora. Eee Pad MeMO 3D debutterà sul mercato nel mese di giugno 2011 al prezzo di 499 dollari. Per l’Italia ci aspettiamo un rapporto di cambio 1:1 come di solito avviene per i dispositivi elettronici e quindi un costo di vendita al pubblico di 499 euro.

Clicca qui per conoscere le ultime novità sui dispositivi ASUS!