Settimocell / Notizie / Guide

Asus Eee Pad Transformer TF101, aggiornamento Android 3.1

Offerte in anteprima per te

Per Asus Eee Pad Transformer TF101 arriva l’aggiornamento Android 3.1. Con il Google I/O e l’annuncio ufficiale dell’ultima versione dell’OS di Mountain View, scopriamo che al momento l’update é stato riservato al best seller della famiglia Asus.

Non é però stata annunciata alcuna data rilascio, ma possiamo supporre che non tarderà più di alcune settimane o forse giorni. Intanto, chi ha potuto effettuare in anteprima il download dell’aggiornamento Android 3.1, ha constatato un discreto miglioramento delle prestazioni del dispositivo, oltre al rilascio anche di un nuovo firmware per la tastiera/dock che ridurrà la risposta ai comandi permettendo una funzionamento più fluido dei comandi, aggiungerà il supporto a nuove periferiche USB e quindi permetterà una migliore gestione di Android con il cursore.

Le prove col nuovo aggiornamento mostrano però, al momento, una diminuzione delle performance nell’esecuzione del codice JAVA, anche se di entità piuttosto trascurabili.

Il nuovo firmware verrà distribuito presto via rete (OTA) e la sua disponibilità del download verrà notificata sulla dock di sistema del nostro Asus Eee Pad Transformer TF101.