Settimocell / Notizie / Guide

Alcatel OneTouch T60, caratteristiche e immagini del tablet Android

Offerte in anteprima per te

Alcatel OneTouch T60 è il nuovo tablet Android dell’azienda francese, svelato in anteprima grazie a delle immagini diffuse sul Web. Nonostante non sia stato ancora annunciato in maniera ufficiale dai dirigenti di Alcatel, siamo venuti a conoscenza delle caratteristiche tecniche del tablet OneTouch T60 grazie ai documenti rilasciati dall’ente statunitense FCC (Federal Communication Commission).

Il nuovo tablet Alcatel OneTouch T60 è basato sul sistema operativo Android 2.2 Froyo con intefaccia utente personalizzata dai tecnici dell’azienda, e per il momento non sappiamo se in futuro il dispositivo verrà aggiornato alla versioni Gingerbread o Honeycomb del sistema operativo mobile di Google.

Alcatel OneTouch T60 è compatibile sia con la rete Wifi che con quella 3G, ed offre anche i moduli di connettività GPS, USB e Bluetooth. Per quanto riguarda il display, sappiamo con certezza che sarà di tipo multi-touch capacitivo e avrà una diagonale di 7 pollici, mentre non sono ancora noti i dettagli sulla sua risoluzione.

Il processore del tablet ha una frequenza operativa di 1 Ghz, la memoria di sistema è espandibile fino a 32 GB tramite slot scheda microSD, la fotocamera frontale VGA è perfetta per le videochiamate, mentre quella posteriore è da 3 Megapixel con autofocus ma priva di flash LED. Non mancano poi il microfono integrato e il jack cuffie standard da 3.5mm.

Maggiori dettagli sull’Alcatel OneTouch T60, in particolare il prezzo e la disponibilità in Italia, sono attesi nel corso della fiera Computex 2011 di Taipei, dal 31 maggio al 4 giugno.