Settimocell / Notizie / Guide

Tiscali Streamago: live stream da cellulare

Offerte in anteprima per te

Tiscali Streamago è il nuovo servizio offerto da Tiscali che permette di condividere le immagini della propria fotocamera del cellulare con migliaia di persona su internet. Un servizio molto simile a quello offerto da Justin TV, ma a differenza del quale ora entrano in gioco anche i telefonini.

Tiscali Streamago è completamente gratuito e per utilizzarlo basta registrarsi sul sito ufficiale. Una volta creato un account si ha a disposizione uno spazio gratuito da 10 Gigabyte dove archiviare i video preferiti e una banda di live streaming di 500 Kbps al secondo per trasmettere il proprio filmato live.

Ovviamente con tali specifiche, i cellulari migliori per trasmettere il live sono di ultima generazione non aventi solamente fotocamere molto potenti, ma soprattutto dotati di una connessione internet molto veloce. In quest’ultimo caso sono da preferirsi connessioni internet a spot Wifi oppure HSDPA (ma con un piano dati ovviamente conveniente per gli alti flussi di traffico).

Streamago è anche disponibile per i normali stream live da computer a computer, in questo caso utilizzando la webcam del proprio pc. Oltre alla versione gratuita sono disponibili versioni aziendali e professionali a pagamento che, oltre ad uno storage più ampio, offrono una banda molto più potente.

Per iniziare il live da cellulare basta entrare su Streamago e iniziare.