Settimocell / Notizie / Guide

Nokia Oro, prezzo e recensione caratteristiche

Offerte in anteprima per te

Nokia Oro è il nome del nuovo smartphone di lusso equipaggiato con il sistema operativo Symbian^3 Anna e che verrà venduto in Italia nel corso dell’estate ad un prezzo di circa 800 euro, tasse escluse. Si tratta di un prezzo molto elevato, giustificato però dalle finiture pregiate che riguardano tutto il telefono, come la placcatura in oro a 18 carati, la pelle raffinata sulla cover posteriore e i cristalli di zaffiro che compongono il tasto Home. Scopriamo in questa anteprima tutte le caratteristiche tecniche del nuovo smartphone di lusso Nokia Oro.

Nokia Oro è caratterizzato dalla presenza del nuovo sistema operativo Symbian^3 Anna e un display multi-touch capacitivo in vetro da 3.5 pollici, con risoluzione di 360×640 pixel, retroilluminato con tecnologia AMOLED, dotato di una profondità di 16 milioni di colori e del trattamento Gorilla Glass per resistere a graffi e urti di ogni genere.

La memoria interna del telefono è di 8 GB, espandibile fino a 32 GB tramite lo slot della scheda microSD, e la connettività è davvero completa grazie al supporto per la rete 3G, HSPA, Wifi b/g/n, Bluetooth 3.0 e GPS e con A-GPS. Sulla parte frontale è presente una fotocamera VGA per le videochiamate, mentre sul retro possiamo trovare un sensore da 8 Megapixel con doppio flash LED, autofocus, stabilizzatore dell’immagine e possibilità di registrare video in HD 720p.

Il nuovo smartphone di lusso Nokia Oro sarà disponibile in Italia nel corso del terzo trimestre ad un prezzo di circa 800 euro, IVA esclusa.

Per scoprire tanti altri     cellulari lusso, fashion e style <—- clicca qui