Opera Mini 6, download gratis iPhone e iPad

Opera Mini 6, il popolar browser Web per dispositivi mobili, è stato appena reso disponibile per il download gratis nell’App Store. L’applicazione è perfettamente compatibile con i vari modelli di iPhone, iPad e iPod Touch, ha le dimensioni di 3.4 MB, è completamente localizzata in italiano e richiede il sistema operativo iOS 3.0 o successivi per funzionare in maniera corretta. Sono tante le novità incluse in questa nuova versione di Opera Mini, e vediamo di scoprirle tutte in questo articolo.

Il nuovo browser web Opera Mini 6 per iPhone, iPad ed iPod Touch porta il supporto a diverse funzionalità importanti, prima fra tutte la compatibilità con il Retina Display e gli schermi di risoluzione differente. In questa maniera, l’interfaccia utente si adatta in maniera automatica alla risoluzione del dispositivo, rendendo sempre piacevole la navigazione di qualsiasi sito Internet. Il supporto poi al Retina Display garantisce immagini e testi ancora più nitidi e semplici da leggere.

Opera Mini 6 permette anche di effettuare le operazioni di panning e di zoom in maniera molto più rapida e intuitiva, ed è possibile condividere i propri siti preferiti tramite My Opera o i social network come Facebook e Twitter. E’ stata inoltre rinnovata l’interfaccia grafica dei menù di sistema e del programma in generale.

L’utilizzo di Opera Mini 6 è caldamente consigliato soprattutto quando si è sotto una bassa copertura di rete: l’applicazione infatti è in grado di velocizzare il caricamento delle pagine grazie ad una compressione automatica dei contenuti che può arrivare fino al 90%.

Migliori offerte Adsl del momento