Settimocell / Notizie / Guide

Windows Phone 7.5 Mango, novità aggiornamento firmware

Offerte in anteprima per te

Windows Phone 7.5, nome in codice Mango, è il prossimo aggiornamento firmware di tutti i nuovi smartphone equipaggiati con il sistema operativo mobile della casa di Redmond. Sono moltissime le novità incluse in questo aggiornamento del firmware, tra le quali possiamo citare la casella email unificata, il supporto completo al multitasking delle applicazioni, il supporto a Microsoft Office Hub, Lync e tanto altro ancora. Windows Phone 7.5 Mango verrà presentato in maniera ufficiale domani 24 maggio, ma nell’attesa vediamo di scoprire in dettaglio quali saranno le novità.

Nel corso della giornata di domani dovrebbero essere presentati anche nove modelli inediti di smartphone equipaggiati con Windows Phone 7: in dettaglio, due telefoni prodotti da HTC, due da Acer, uno da Dell ed infine ben quattro da Samsung, i quali dovrebero essere simili come caratteristiche al Galaxy S2.

L’atteso aggiornamento firmware Windows Phone 7.5 Mango punterà moltissimo sulla produttività mobile, con una sincronizzazione completa dei calendari di Outlook e di tutte le applicazioni Office come Microsoft Word, Excel, One Note e Powerpoint. E’ stata inoltre aggiunta la possibilità di condividere e salvare documenti Office via cloud tramite i servizi Office 365 e Windows Live SkyDrive.

Molte novità per quanto riguarda i messaggi di posta elettronica: sarà infatti possibile attivare la visualizzazione di tipo conversazione (in perfetto stile Gmail), si potranno creare dei collegamenti diretti alle cartelle del proprio account di posta elettronica nella schermata Home e si potranno anche utilizzare più account nello stesso momento.

Windows Phone 7.5 Mango porterà infine il supporto completo al multitasking delle applicazioni e garantirà un trasferimento più veloce dei file audio e video. Il rilascio dell’aggiornamento firmware è previsto nel corso dei prossimi mesi, ma una data precisa non è stata ancora svelata.