Settimocell / Notizie / Guide

Samsung Galaxy S2, aggiornamento firmware download

Offerte in anteprima per te

Per Samsung Galaxy S2, il primo dual-core della casa coreana che oggi 23 maggio 2011 entra nel listino Wind a un prezzo di 599 euro, è già disponibile un aggiornamento software. Proponendosi di sfidare l’Lg Optimus Dual si presenta come un top di gamma dell’offerta Samsung.

La scheda tecnica, oltre al già citato processore dual-core, vanta uno schermo touch-screen Super Amoled da 4,27 pollici, una fotocamera da 8 megapixel con videorecording in HD e 16 GB di memoria interna espandibile con microSD. Il sistema operativo è Android 2.3 Gingerbread.

Lo smartphone é disponibile in Italia da alcuni giorni, da oggi anche con Wind e aveva già ricevuto un aggiornamento software (i9100XWK2), che risolveva il problema della luminosità dello schermo e rendeva tastiera swype e connettività più stabili. A distanza di pochi giorni ecco un nuovo update: questo nuovo aggiornamento migliora le performance della batteria e non solo.

Anche se non é al momento disponibile un changelog, dai report dei primi utenti che hanno effettuato il download dell’aggiornamento, emerge anche un miglioramento della fotocamera, una quantitativo maggiore di RAM disponibile all’accensione del terminale. E ancora: una nuova versione di Samsung Apps e grafica aggiornata per il Background Effect Menu.

Samsung sta correggendo in maniera più che rapida questi piccoli difetti, dimostrando così grande attenzione verso il prodotto che risulterà sicuramente molto apprezzata dall’utenza, dato che la frequenza di aggiornamento firmware é una delle caratteristiche fondamentali per chi ama questi prodotti di punta.