Settimocell / Notizie / Guide

iPhone 5 con display curvo come iPod touch

Offerte in anteprima per te

iPhone 5 dovrebbe essere presentato ufficialmente alla fine dell’estate e già emergono ne emergono alcune indiscrezioni: una delle prime degne di nota é sicuramente quella riportata dal noto sito Internet DigiTimes. Sembra che la casa produttrice della Mela morsa abbia acquistato circa 200-300 macchinari per il taglio del vetro. Significa che, mentre finora per la costruzione del display Apple si rivolgeva ad aziende fornitrici, adesso se ne occuperà direttamente. Ma si tratta realmente di display destinati al prossimo iPhone 5 oppure ad altri prodotti?

I rumors parlano dell’intenzione della casa di Cupertino di realizzare dei display o cover curvi, come ad esempio quelli del Nexus S o il Sensation. Abbiamo già visto alcuni prodotti del genere: l’iPod Nano 5G, infatti, è provvisto di schermo leggermente incurvato. Per ora quindi non ci rimane che capire se il progetto di Apple si riferisce veramente all’iPhone 5 oppure ad altri terminali.

Finora i rumors parlavano di un iPhone 5 – o iPhone 4S – con design sostanzialmente simile all’ultimo in commercio, difficile al momento stabilire quale sia la verità, chissà che la novità non riguardi persino la sesta generazione di iPhone. Sicuramente un passo del genere sarebbe molto apprezzato dall’utente, In ogni caso, si tratta di cambiamenti già adottati in qualche caso dalla concorrenza: solitamente un display a vetro curvo è in grado di restituire una sensazione di maggiore ergonomia e praticità rispetto ad uno piatto.

Attendiamo di avere maggiori informazioni sulla questione, nuovi rumors (speriamo supportati da fonti sempre più attendibili) giungeranno sicuramente nelle prossime settimane.