Settimocell / Notizie / Guide

Cellulari dual sim UMTS 3G, prezzi e caratteristiche

Offerte in anteprima per te

Cercate dei cellulari dual sim UMTS 3G? Desiderate un telefono che oltre a liberarvi dall’ingombro di due dispositivi, vi permetta di non rinunciare a funzionalità di ultima generazione? Vediamo insieme alcuni di questi modelli, con prezzo e caratteristiche, sia per cellulari italiani che cinesi.

Hop mobile hm 910

In realtà la Hop Mobile é l’unica azienda in Italia a detenere il brevetto per la distribuzione dei telefoni dual sim, ecco perchè la vendita di questi dispositivi é così difficoltosa nel nostro Paese rispetto ad altri. Hop mobile hm 910 permette di avere due sim contemporaneamente attive, una supporta la tecnologia GSM e l’altra UMTS 3G. Non mancano una fotocamera da 2 MP con videorecording, lettore multimediale e slot per micro SD. Sul fronte connettività, come già detto, una sim supporta l’UMTS 3G, l’altra è GPRS, inoltre è integrato il ricevitore wifi per la connessione agli hot spot. Gli amanti del social networking apprezzeranno la presenza di Skype, Facebook, Windows live messenger. Prezzo di vendita: non ancora annunciato, ma in base alle caratteristiche potrebbe aggirarsi attorno ai 300 euro se contiamo che Hop Mobile vende telefoni di più basso rango a 170/200 euro.

NGM Supreme

Si tratta in questo caso di un telefono cellulare cinese a marchio NGM dotato del sistema Dual-Sim full active, I cellulari dotati di questa tecnologia integrano al loro interno due completi impianti di ricetrasmissione, significa che mentre siamo impegnati in una telefonata su una SIM e si riceviamo una chiamata sull’altra SIM, riceveremo un avviso di chiamata e quindi potremo decidere quale delle due conversazioni lasciare in attesa.

Nel primo slot possiamo inserire una scheda UMTS 3G, con cui fare videochiamate e collegamenti dati ad alta velocità. NGM Supreme é dotato di Doppia interfaccia Bluetooth, ognuna associata ad una SIM. Sul fronte multimedialità non mancano lettore mp3 e MP4, radio FM e registratore della voce, Vivavoce, suonerie polifoniche e mp3 nonchè il supporto per applicazioni e giochi Java. Doppia fotocamera (posteriore da 3 MP e anteriore da 0,3 MP), memoria interna espandibile mediante schede microSD (max 4 Gb).

Ecco altri cellulari dual sim UMTS 3G:

ITTM Outlimits 3G

Onda Andy Smart dual sim

Cellulari dual sim umts cinesi

E se desiderate un dual sim con GPS e Android ecco a voi:

Dual sim umts con gps e Android, prezzi e caratteristiche