Settimocell / Notizie / Guide

Come trasferire foto iPad tramite Camera Connection Kit

Offerte in anteprima per te

Come si possono trasferire le foto dalla fotocamera all’iPad tramite il Camera Connection Kit? Il procedimento per farlo non è affatto complicato, tuttavia serve seguire la procedura in maniera attenta e precisa per evitare errori di qualsiasi genere durante il trasferimento delle immagini. In questa guida vi spieghiamo come fare per trasferire le foto dalla fotocamera all’iPad tramite il Camera Connection Kit.

La prima cosa da fare è acquistare dall’Apple Store il Camera Connection Kit (prezzo 29 euro IVA inclusa, compatibile con iPad e iPad 2) per il vostro iPad. Si tratta di una coppia di adattatori che permettono di collegare al tablet di Cupertino una fotocamera tramite cavo USB o anche una scheda di memoria di tipo Secure Digital. L’accessorio Camera Connection Kit supporta i formati fotografici standard, inclusi JPEG e RAW, insieme ai formati video SD e HD, compresi H.264 e MPEG-4.

A seconda che vogliate trasferire le foto tramite cavo USB della fotocamera o tramite scheda Secure Digital, dovete scegliere l’adattatore appropriato. Una volta fatto, collegatelo all’iPad e attendete il caricamento automatico dell’applicazione Foto. Nella schermata principale compariranno tutte le foto presenti nella memoria della fotocamera, e per copiarle nella memoria interna dell’iPad potete selezionare l’opzione “Importa tutte” o “Importa selezionate”.

Terminato il trasferimento delle foto nell’iPad, vi verrà chiesto se desiderate mantenere le foto nella fotocamera o cancellarle per liberare spazio.