Settimocell / Notizie / Guide

Sony Ericsson Xperia Acro: caratteristiche e immagini

Offerte in anteprima per te

Sony Ericsson Xperia Acro è il nome del nuovo cellulare che sarà destinato al mercato giapponese. In realtà il cellulare ha poco di nuovo, infatti è solamente una versione rivisitata del Sony Ericsson Experia Arc, ma con delle migliorie nelle caratteristiche davvero interessanti. Xperia Acro si presenta con uno schermo da 4,2 pollici Reality Display sviluppato con Bravia che garantisce ottime prestazioni nella visualizzazione di contenuti multimediali e soprattutto quelli con estensione Flash.

Da qualche mese ormai, Sony Ericsson predilige l’utilizzo di tali schermi che fanno concorrenza agli AMOLED Samsung. Sotto questo potente display troviamo un processore da 1 Ghz con una GPU Adreno 205 che permette di ottenere ottime performance lavorative a bassi consumi. Performance che si possono ottenere grazie all’ultima versione di Android 2.3.3 Gingerbread installata sul device, migliorata nello sfruttamento del potenziale hardware del cellulare.

Sulla scocca posteriore del Sony Ericsson Xperia Acro è presente una fotocamera da 8,1 Megapixel che permette di scattare foto e riprendere video ad un’elevatissima qualità. Questi ultimi possono essere registrati in risoluzione 720p, quindi ogni pixel del video, seppur piccolo, risulta molto dettagliato.

Il cellulare è dotato anche di due software molto interessanti:

  • Mobile Wallet che permette di effettuare pagamenti con il cellulare ovunque, addebitando il tutto anche sulla propria carta di credito o prepagata;
  • Mobile Tv che permette di guardare la Tv direttamente sull’ampio schermo da 4,2 pollici.

Sony Ericsson Xperia Acro sarà presto disponibile al mercato Giapponese, tuttavia non si conoscono la data di uscita e il prezzo previsto per il lancio.