Settimocell / Notizie / Guide

Samsung Infuse 4G, prezzo e caratteristiche smartphone Android

Offerte in anteprima per te

Samsung Infuse 4G è stato presentato oggi durante un evento stampa organizzato dai dirigenti dell’azieda sud coreana: si tratta di uno smartphone Android dotato di caratteristiche tecniche di alto livello e che si differenzia dalla concorrenza per il supporto completo, sia in download che upload, alla rete dati di nuova generazione 4G, classificata anche come HSPA+. Il prezzo del Samsung Infuse 4G è di 199 dollari tramite abbonamento  AT&T di due anni.

Samsung Infuse 4G è il primo smartphone Android a supportare lo standard HSPA+/HSUPA al lancio: il concorrente Motorola Atrix infatti ha ancora qualche problema a livello software, e soltanto con un futuro aggiornamento del firmware sarà in grado di garantire il corretto funzionamento della rete dati 4G HSPA+.

Il telefono verrà presto venduto in esclusiva tramite l’operatore statunitense AT&T ad un prezzo di 199 dollari con contratto biennale, mentre per quanto riguarda l’Italia non ci sono ancora notizie circa il prezzo e l’eventuale disponibilità.

Samsung Infuse 4G è basato sul sistema operativo Android 2.2 Froyo, ha uno spessore di soli 8.9mm e un processore single core da ben 1.2 Ghz. Lo schermo da 4.5 pollici è di tipo Super AMOLED Plus, la memoria è espandibile fino a 32 GB tramite slot microSD, la fotocamera frontale è da 1.3 Megapixel, mentre quella posteriore è da 8 Megapixel con possibilità di registrare video in HD 720p. L’interfaccia utente è personalizzata e sono preinstallate le seguenti applicazioni: Samsung Media Hub, U-verse Mobile, U-verse Live TV e Angry Birds.