Settimocell / Notizie / Guide

Apple iOS 4.3.3, download aggiornamento di sistema

Offerte in anteprima per te

L’aggiornamento di sistema Apple iOS 4.3.3 è stato appena reso disponibile per il download. Come promesso qualche giorno fa dai portavoce della casa di Cupertino, l’aggiornamento risolve in maniera definitiva il tanto discusso problema della localizzazione tramite i terminali iPhone e iPad. Compatibile con i vari modelli di iPhone, iPad e iPod Touch, la nuova versione 4.3.3 di iOS è disponibile per il download immediato tramite iTunes.

Ci sono voluti dei giorni d’attesa, ma finalmente i tecnici di Apple hanno reso disponibile per il download l’aggiornamento di sistema iOS 4.3.3. Come era lecito aspettarsi, tale aggiornamento è incentrato esclusivamente sulla risoluzione del bug relativo alla localizzazione tramite iPhone e iPad, problema scoperto da poco da alcuni ricercatori e che ha messo subito in allarme la comunità internazionale.

L’aggiornamento di sistema Apple iOS 4.3.3 è già presente nei server dell’azienda, e per aggiornare il proprio dispositivo portatile è sufficiente collegarlo al PC tramite cavo USB e avviare il software iTunes. L’aggiornamento è compatibile con i seguenti terminali: Apple iPhone 4, iPhone 3GS, iPad 2, iPad, iPod Touch 4G e iPod Touch 3G.

L’iOS 4.3.3 ha ridotto le dimensioni del file cache e ne impedisce la copia di backup nel PC durante la sincronizzazione tramite il programma iTunes. Inoltre il database degli spostamenti verrà completamente cancellato nel caso l’utente decida di disattivare i servizi di geolocalizzazione.