Settimocell / Notizie / Guide

Google Maps 5.4.0, download gratis nuova versione

Offerte in anteprima per te

Google Maps 5.4.0 è stato appena reso disponibile per il download gratis per tutti gli smartphone equipaggiati con il sistema operativo Android 1.6 o superiore. La nuova versione è già presente nell’Android Market e, oltre a correggere alcuni bug di sistema, introduce alcune novità molto interessanti, come la segnalazione di errori legati a Google Navigation, utilizzare la cronologia Web di Google e visualizzare le recensioni degli utenti sui vari luoghi della mappa.

Disponibile per il download gratis nell’Android Market per tutti i telefoni con installato Android 1.6 o superiori, Google Maps 5.4.0 migliora le prestazioni in generale, risolve alcuni bug di sistema e aggiunge ben tre novità di particolare importanza.

La nuova versione di Google Maps 5.4.0 permette di ritrovare le ricerce effettuate con Maps tramite la cronologia Web di Google. Per sfruttare tale funzionalità è necessario effettuare il login all’account personale di Google.

La seconda novità riguarda la visualizzazione delle recensioni degli utenti sui diversi luoghi della mappa: sono state inserite moltissime informazioni inedite per ogni punto di interesse cercato, come un’azienda, un ristorante, un negozio, un museo e tanto altro ancora. Per esempio, scegliendo un ristorante si avrà a disposizione una comoda schermata riassuntiva sulla disponibilità di parcheggio, sul tipo di cucina, sui pasti serviti e anche sulle promozioni attive.

La terza novità riguarda invece la possibilità di inviare una segnalazione a Google quando c’è un errore nella mappa o il navigatore ha commesso uno sbaglio, portando l’utente in una strada che non esiste più.