Settimocell / Notizie / Guide

Lima, web app alternativa a Cydia per iPhone Jailbreak

Offerte in anteprima per te

Lima è la nuova web app alternativa a Cydia per iPhone Jailbreak. Sviluppata dall’Infini Dev Team, Lima permette di installare giochi e applicazioni non certificate da Apple direttamente dal browser interno del proprio iPhone, iPad o iPod Touch con installato il Jailbreak. Fino ad oggi, Cydia era l’unica soluzione per installare le app non incluse nell’App Store, ma in futuro ci sarà anche l’interessante alternativa chiamata Lima.

Gli sviluppatori dell’Infini Dev Team hanno da poco distribuito su Youtube un video molto interessante che mostra in maniera dettagliata il funzionamento di questa web app Lima, la prima vera alternativa a Cydia.

Dal momento che siamo appena alle fasi iniziali dello sviluppo, l’interfaccia grafica è molto semplice, ma esattamente come Cydia le applicazioni sono suddivise in diverse categorie, e l’installazione avviene in maniera rapida e intuitiva. Basta infatti selezionare l’app desiderata, eseguire il download del pacchetto e attendere il completamento dell’installazione automatica.

La concorrenza fa sempre bene, e visto che ultimamente i prezzi delle applicazioni a pagamento di Cydia sono sempre più elevati, questa nuova web app Lima è la benvenuta. Il funzionamento è molto semplice: non è infatti necessario scaricare l’app nel proprio device, basta solamente accedere ad una determinata pagina Internet tramite il browser Safari Mobile.

Rimaniamo in attesa di ulteriori dettagli da parte dell’Infini Dev Team riguardo la data di rilascio della web app Lima.