Settimocell / Notizie / Guide

iPhone e iPad, come copiare le foto nella memoria

Offerte in anteprima per te

Come si possono copiare le foto nella memoria interna dell’iPhone e dell’iPad? Il procedimento non è affatto complicato, e per farlo è sufficiente effettuare la sincronizzazione delle immagini tra il PC e il proprio iPhone o iPad tramite il programma iTunes. Esistono essenzialmente due metodi per procedere con la copia delle foto nella memoria interna, e in questa guida vi spieghiamo entrambi.

Se siete in possesso di un computer MAC e vi interessa sapere come trasferire le vostre immagini preferite nell’iPhone, nell’iPad o anche nell’iPod Touch, vi potrebbe interessare il fatto che l’intero procedimento è gestibile tramite il programma iPhoto (disponibile appunto solo su MAC OS X e non su Microsoft Windows).

Tramite l’applicazione iPhoto è possibile catalogare le proprie immagini per Album, data e anche visi (quest’ultima funzionalità è possibile grazie al riconoscimento facciale integrato nel programma). Dopo aver creato l’album personalizzato in iPhoto, collegate il vostro dispositivo portatile al PC tramite cavo USB, avviate il programma iTunes, selezionate la scheda Foto, fate clic sull’opzione “Sincronizza foto da”, scegliete quindi la voce “iPhoto” e cliccate sul pulsante Sincronizza.

Se invece siete in possesso di un PC con Windows, o comunque avete un MAC e non volete usare iPhoto, potete sempre organizzare le foto da copiare nella memoria dell’iPhone o dell’iPad in una cartella specifica nell’hard disk di sistema.

Il procedimento di copia è molto simile a quello di iPhoto: collegate il dispositivo portatile al PC tramite cavo USB, avviate iTunes, scegliete la scheda Foto e quindi l’opzione “Sincronizza foto da”. A questo punto fate clic su “Seleziona cartella…”, scegliete la cartella dove avete copiato le foto di vostro interesse a cliccate sul pulsante Sincronizza.