Settimocell / Notizie / Guide

Tablet pc a prezzi bassi con Android

Offerte in anteprima per te

Sogni di acquistare un tablet pc ma di non spendere una fortuna? Esistono delle tavolette a prezzi bassi che consentano di avere un buon prodotto senza dover prosciugare il portafoglio? Se siete tra coloro che preferiscono dispositivi che svolgano egregiamente le proprie funzioni rinunciando all’ultratecnologia e a tremila funzioni accessorie ma non ai prezzi bassi, questo é il post che fa per voi, ecco tra quali tablet scegliere (anche Android).

Ouku Tablet pc

Si tratta di un dispositivo Made in China con supporto multilingua tra cui l’italiano, dalle caratteristiche innovative ma che di certo non chiede cifre piuttosto elevate (disponibile a un prezzo di circa 90 euro). La scheda tecnica comprende Android 2.1 che ci permette di accedere all’Android Market, display da 7 pollici con una risoluzione di 800×480 con touchscreen resistivo (no multitouch), WiFi, supporto alla mail, altoparlanti integrati e accelerometro.

Presente una fotocamera anteriore da 0,3MPX e un processore ARM11 a 600MHz che permette al tablet di supportare la riproduzione video a 720p. La batteria da 1620mAh promette una durata in utilizzo di di 4/5 ore. La memoria interna raggiunge i 4GB, lo slot di espansione permette di aggiungere ulteriori 16GB. Il tablet non funziona da cellulare, non possono quindi essere inserite sim e quindi la connessione web supportata è la wifi. Ecco dove acquistare l’Ouku tablet.

Eken M006

Un dispositivo per chi preferisce un tablet dalle dimensioni più generose, questo CEM016 ha un 10,1 pollici touch screen multitouch, ad alta definizione, il firmware è Android alla versione 1.6, ci sono due porte USB, una presa per l’alimentazione, uno slot per memory card fino a 32 GB (la memoria interna é di 2 GB), prese cuffie, una piccola Cam anteriore (da 0,3Mega pixel) e una presa per il collegamento al PC.

Per gli amanti della musica My Music è un’applicazione che permette di leggere MP3 e di proseguire con l’utilizzo di altri programmi ascoltando la musica dall’altoparlante. Il tablet supporta la connessione wifi. Ecco dove acquistare Eken M006 al prezzo di 99 euro.