Settimocell / Notizie / Guide

Sony Ericsson Xperia X10, download Android 3.0 Honeycomb

Offerte in anteprima per te

Sony Ericsson Xperia X10 riceverà molto presto l’aggiornamento ufficiale al sistema operativo Android 2.3 Gingerbread, ma la community del sito web XDA si è già portata avanti con il lavoro e ha da poco rilasciato per il download pubblico la versione Alpha dell’SDK di Android 3.0 Honeycomb, compatibile con lo smartphone dell’azienda nippo svedese.

L’utente Chumby_666 ha da poco reso disponibile per il download l’SDK di Android 3.0 Honeycomb per il telefono Sony Ericsson Xperia X10. Potete scaricarlo cliccando su questo collegamento, mentre per seguire la discussione e l’evolversi della situazione (al momento l’SDK è in versione Alpha, quindi ancora lontana da quella definitiva e priva di bug) potete cliccare qui.

Per il momento l’SDK di Android 3.0 Honeycomb per l’Xperia X10 supporta senza problemi il touchscreen, l’interfaccia utente, il Wifi, i tasti funzione, lo slot della scheda microSD, rete GSM, ricarica e terminale dei comandi “adb”.

Ovviamente per installare questo SDK alpha di Android 3.0 Honeycomb serve che il telefono Sony Ericsson Xperia X10 sia provvisto dei privilegi di Root. Vi raccomandiamo di procedere con l’installazione soltanto dopo aver fatto un backup completo della memoria di sistema, e soprattutto se siete sicuri di quello che fate. Trattandosi di un aggiornamento non ufficiale, la redazione di SettimoCell non si assume alcuna responsabilità a riguardo.