LG PaperTouch, anteprima concept tablet del futuro

LG PaperTouch è il nome in codice del tablet del futuro, immaginato dai designer dell’azienda sud coreana e che vi presentiamo tramite diverse immagini concept in questo articolo di anteprima. Il dispositivo è molto interessante sia dal punto del design che da quello delle funzionalità disponibili: all’occorrenza infatti l’LG PaperTouch può diventare un lettore MP3, uno smartphone con apertura a conchiglia o anche un tablet PC. Com’è possibile tutto ciò? Proseguite con la lettura dell’articolo per scoprirlo.

Le immagini concept del tablet del futuro immaginato dai designer di LG hanno subito attirato l’attenzione degli utenti: LG PaperTouch basa la sua flessibilità d’uso su un materiale di tipo elastico e uno schermo OLED che può essere manipolato con un normale foglio di carta (caratteristica propria dei display OLED di nuova generazione).

Ripiegato su sé stesso, l’LG PaperTouch si presenta come un tradizionale lettore MP3, con tasto di accensione in evidenza, jack cuffie, display touch e una porta mini USB per la ricarica e il collegamento dati con il PC o altri dispositivi compatibili.

Aprendo leggermente il dispositivo, l’LG PaperTouch si trasforma in smartphone con design clamshell (apertura a conchiglia) e interfaccia utente personalizzata di tipo touch. Aprendo ulteriormente il terminale si ottiene la forma di tablet PC, con addirittura una fotocamera frontale posta sulla cornice superiore.

La tecnologia compie passi da gigante ogni giorno che passa, e chissà se in futuro questo interessante LG PaperTouch diventerà realtà.

Migliori offerte Adsl del momento