Settimocell / Notizie / Guide

Tablet Onkyo con Windows 7, caratteristiche e prezzo in Italia

Offerte in anteprima per te

Il tablet Onkyo è stato appena presentato in maniera ufficiale dai dirigenti dell’azienda nipponica: il dispositivo è per il momento disponibile soltanto sul territorio giapponese, ma non è da escludere un suo arrivo anche in Italia nel corso dei prossimi mesi, ad un prezzo ancora da definire. Dal punto di vista delle caratteristiche, il tablet Onkyo ha un hardware di alto livello, è equipaggiato con il sistema operativo Microsoft Windows 7 ed è disponibile nelle versioni da 10.1 e 11.6 pollici.

Il produttore Onkyo ha da poco rilasciato sul mercato giapponese i nuovi tablet TW317A7PH e TW117A6PH, equipaggiati entrambi con il sistema operativo Windows 7 e che differiscono soltanto per la dimensione del display e della capacità della memoria interna.

La scelta di dotare questi due tablet del sistema operativo Windows 7 è da ricercare nel target del prodotto: non si tratta infatti dell’utenza comune, bensì di quella professionale e che ha bisogno di utilizzare le stesse applicazioni installate nel computer dell’ufficio.

Il primo modello Onkyo TW317A7PH ha uno schermo touch capacitivo da 11.6 pollici, una risoluzione di 1366×768 pixel e una memoria SSD interna di 32 GB, mentre il secondo modello TW117A6PH ha un display touch capacitivo da 10.1 pollici con risoluzione di 1024×600 pixel e un hard disk tradizionale da 160 GB.

Il processore è l’Intel Atom N450 con frequenza operativa di 1.66 Ghz, la memoria RAM è di 2 GB e non mancano i moduli Bluetooth 2.0, Wifi b/g/n, un’uscita HDMI e una porta standard USB 2.0 per il collegamento con periferiche esterne.