Settimocell / Notizie / Guide

Fring Android e iPhone, videochiamata di gruppo

Offerte in anteprima per te

Fring, il noto software di instant messaging e voip esclusivamente mobile che permette di accedere da un unica interfaccia al proprio account di vari social network (per esempio skype, messenger, ma anche icq, sip, google talk, twitter, yahoo e aim) si arricchisce di una nuova funzionalità già annunciata dagli sviluppatori e già sperimentabile attraverso il beta testing pubblico: le videochiamate di gruppo.

Fring é l’applicazione che permette  di avere una singola contact list che prende i contatti da tutti i servizi registrati e dalla rubrica del cellulare utilizzando sia connessione wifi che umts/hspda (a seconda delle capacità del proprio dispositivo). Dei vari account fornisce dove presenti sia le funzionalità di chat che quelle di voip.

La nuova versione, dotata di supporto per la videochiamata di gruppo, permette di avviare una videochat con quattro contatti contemporaneamente (sempre ovviamente con connessione wifi o Umts/Hsdpa), é disponibile per il download dall’App store per dispositivi con il sistema operativo iOS (compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 3.0 o successive) e dall’Android Market per i dispositivi Android (compatibile con la versione 1.5 e superiori).

Per ora la qualità video, soprattutto se utilizziamo una connessione 3G e non WiFi, non é propriamente a livelli eccellenti, ma l’audio rimane sempre pulito e privo di interferenzee. A questo punto staremo a vedere  come risponderanno software concorrenti come Nimbuzz, IM+ Pro e, ovviamente, Skype.