Settimocell / Notizie / Guide

Samsung Galaxy Ace, aggiornamento Android 2.3.3

Offerte in anteprima per te

Samsung Galaxy Ace é pronto ad accogliere la nuova versione di Android 2.3.3 Gingerbread. L’aggiornamento software porta la sigla S5830XXKP8, si tratta di un update non ufficiale, che migliora la gestione del sistema, la fluidità generale e riduce il consumo della batteria. Si tratta di un software preliminare ma che risulta perfettamente funzionante sullo smartphone.

Il download dell’aggiornamento è disponibile sul sito di Samfirmware, possiamo scaricarlo previa registrazione al sito. Per scaricare l’upgrade correttamente abbiamo bisogno di:

– Driver USB (qui potremo effettuare il Download)
– software per Flash Rom – Download
– Rom disponibile  a questo link – Download
– guida all’aggiornamento disponibile su questo link – Download

In attesa del software ufficiale rilasciato da Samsung tramite Kies, chi ha intenzione di procedere con l’update, lasci un commento in basso! Ricordiamo che si tratta di un software non ancora ufficiale: Samsung infatti rilascia dei firmware in via di sviluppo ad alcuni tester e capita che questi finiscano in rete. Il firmware S5830XXKP8 è quello che porta per la prima volta Android alla versione Gingerbread 2.3.3 su Galaxy Ace. La redazione di Settimocell non si assume nessuna responsabilità, testatelo solo a vostro rischio e pericolo. Per i più pazienti questo è solo un’ottima notizia, una premessa al firmware ufficiale per tutti.