Settimocell / Notizie / Guide

Toshiba Antares, prezzo e uscita in Italia

Offerte in anteprima per te

Toshiba Antares è un tablet PC equipaggiato con il sistema operativo Android 3.0 Honeycomb e dotato di caratteristiche tecniche di alto livello. La sua uscita in Italia è prevista per il mese di maggio, e il prezzo di partenza sarà di 449 euro per la versione con 8 GB di memoria, fino ad un massimo di 579 euro per il modello con 32 GB di memoria interna. In questa anteprima vediamo di scoprire in dettaglio tutte le caratteristiche del nuovo tablet Toshiba Antares.

Toshiba Antares punta tutto sulle prestazioni e sulle possibilità multimediali, grazie alla presenza del potente chipset NVIDIA Tegra 2 con processore dual core da 1 Ghz e scheda grafica Geforce per avviare senza problemi le applicazioni 2D e 3D più pesanti. Il sistema operativo installato è il nuovo Android 3.0 Honeycomb, ottimizzato in maniera specifica per i tablet PC grazie ad un’interfaccia utente completamente rinnovata rispetto al passato.

L’uscita in Italia del tablet è prevista per il prossimo mese di maggio, e il modello di base Toshiba ANT-100 verrà proposto ad un prezzo di 449 euro con 8 GB di memoria. Il modello ANT-102 invece avrà un prezzo di 499 euro e una memoria di 16 GB, mentre per il modello di fascia alta ANT-104 (32 GB di memoria interna) si dovranno spendere 579 euro.

Lo schermo del nuovo Toshiba Antares è di tipo multi-touch capacitivo con diagonale di 10.1 pollici e risoluzione di 1280×800 pixel, la fotocamera frontale VGA è perfetta per le videochiamate, mentre quella posteriore da 5 Megapixel ha l’autofocus e supporta la registrazione di video in alta definizione 720p. Immancabili poi i moduli Wifi, Bluetooth, GPS, una porta USB 2.0, una miniUSB, uno slot per schede SD e un’uscita video HDMI.