Settimocell / Notizie / Guide

Sony Ericsson Walkman W8, caratteristiche e prezzo in Italia

Offerte in anteprima per te

Sony Ericsson Walkman W8 è stato finalmente annunciato in maniera ufficiale dai dirigenti della joint-venture nippo svedese dopo diversi mesi di indiscrezioni. Si tratta di uno smartphone dedicato agli amanti della musica, equipaggiato con il sistema operativo Android 2.1 (ma probabilmente in futuro verrà aggiornato ad Android 2.3 Gingerbread) e dotato di caratteristiche tecniche simili al Sony Ericsson Xperia X8. Il prezzo in Italia del nuovo Walkman W8 non è stato ancora svelato, mentre l’uscita in tutti i negozi è confermata entro il mese di giugno (Q2 2011).

Il nuovo Sony Ericsson Walkman W8 è il primo smartphone Android dell’azienda nippo svedese ad essere completamente dedicato alla musica portatile. Oltre infatti ad un player multimediale Walkman con ottimizzazione digitale della musica, il telefono ha delle cuffie ad alta qualità Sony MH410 per un migliore ascolto dei propri brani preferiti in qualunque luogo ci si trovi.

Delude la presenza del sistema operativo Android 2.1, ma secondo alcune indiscrezioni il telefono dovrebbe essere aggiornato durante l’estate ad Android 2.3 Gingerbread.

Il display touch capacitivo del Sony Ericsson Walkman W8 ha una diagonale di 3 pollici e una risoluzione HVGA di 320×480 pixel, il processore ha una frequenza operativa di 600 Mhz, la fotocamera posteriore è da 3.2 Megapixel e sono presenti i classici moduli Wifi b/g/n, Bluetooth 2.1, GPS, oltre ad una porta microUSB e un jack cuffie standard da 3.5mm.

Il telefono supporta la connettività di rete GSM/GPRS/EDGE e UMTS/HSPA, l’integrazione con i social network è garantita dall’applicazione Timescape e sono anche presenti diverse applicazioni preinstallate, come la Radio FM con RDS, TrackID e il navigatore satellitare Wisepilot.

Sony Ericsson Walkman W8 sarà disponibile in Italia entro il mese di giugno ad un prezzo ancora da stabilire e nelle colorazioni Azure Blue, Metallic Red e Iconic Orange.