Settimocell / Notizie / Guide

Migliori applicazioni chat per iPhone

Offerte in anteprima per te

Quali sono le migliori applicazioni chat per iPhone? Ve ne sono davvero tante, e scegliere la più performante è difficile, tuttavia potrai trovare quella che fa al caso tuo tramite questo elenco delle più gettonate. Applicazioni che puoi scaricare direttamente da iTunes in via del tutto gratuita oppure a pagamento.

La prima applicazione per chattare con l’iPhone che ti presentiamo è eBuddy Pro Messenger. Semplice da configurare e molto potente, ti permette di collegarti a tutti i tuoi account Facebook, Microsoft Messenger, Yahoo Messenger, Gmail, ecc in un colpo unico e avere tutti i tuoi amici a portata di mano, in una ampia rubrica facile da usare. I suoi punti di forza è l’alta personalizzazione di colori e sfondi, nonchè la possibilità di ricevere notifiche push sul telefono mentre l’applicazione gira in background.

eBuddy Pro Messenger è disponibile su iTunes al prezzo di 3,99 euro.

Altra applicazione interessante per chattare su iPhone è Parlingo Instant Messenger Premium. Leggermente meno personalizzabile, a differenza delle altre applicazioni di messaggistica istantanea è più completo dal punto di vista dei servizi supportati, perchè infatti è possibile collegare anche i propri account tra cui Jabber e Gadu Gadu. Punti di forza sono un protocollo di rilevamento della propria posizione, con cui puoi sapere sempre dove sono i tuoi amici e inviare loro, se vuoi, anche dei messaggi vocali.

Parlingo Istant Messenger Premium è disponibile su iTunes al prezzo di 3,99 euro.

Tra le applicazioni gratuite di più spicco abbiamo Meebo. Meebo fa della semplicità la sua filosofia di vita e ti aiuta ad accedere a più di 100 tipi di account di messaggistica istantanea diversi. Niente personalizzazione di sfondi e colori, ma performanti feature molto intuitive che renderanno ancora più piacevoli le tue chat su Facebook o Gmail. Grazie ad un ricco archivio dei logi di chat, risalire ad una conversazione sarà un gioco da ragazzi.

Meebo è disponibile su iTunes gratuitamente.

L’ultima applicazione che ti presentiamo è AIM. Giudicata da molti la migliore, offre un vasto assortimento di account IM con cui poterti collegare. La funzione più amata è ovviamente Lifestream che ti permette di visualizzare gli stati d’aggiornamento degli amici in diretta e inviare nuovi messaggi su Facebook, Twitter e MySpace.

AIM è disponibile su iTunes al prezzo di 2,39 euro.