Settimocell / Notizie / Guide

Skype per Android, aggiornamento chiamate VOIP via 3G

Offerte in anteprima per te

Skype per Android ha appena ricevuto un aggiornamento importante che risolve i problemi di vulnerabilità riscontrati qualche settimana fa, oltre ad offrire la possibilità di effettuare chiamate VOIP via 3G in maniera completamente gratuita. Per il momento tale funzionalità è disponibile soltanto negli Stati Uniti, ma non è da escludere che con un prossimo aggiornamento anche gli utenti europei di Skype potranno fare chiamate VOIP tramite la rete 3G con i propri smartphone Android.

L’aggiornamento alla versione 1.0.0.983 di Skype è scaricabile direttamente dall’Android Market. Se avete già l’applicazione installata, vi basterà accedere all’Android Market per ricevere la notifica di nuovo aggiornamento disponibile.

Come anticipato nel paragrafo introduttivo, la nuova versione di Skype per Android risolve in maniera definitiva i gravi problemi di sicurezza e privacy riscontrati dagli utenti nelle scorse settimane. L’update inoltre permette di effettuare chiamate VOIP gratuite non solo su rete Wifi ma anche su rete 3G, sempre se il gestore telefonico lo permette. Al momento tale funzionalità è possibile soltanto se vivete negli Stati Uniti d’America, ma prossimamente si dovrebbe estendere a tutto il resto del mondo, Italia compresa.

Vi ricordiamo comunque che è consigliato dagli sviluppatori di Skype effettuare chiamate VOIP tramite la rete Wifi per una migliore qualità della voce e per evitare cadute improvvise della conversazione.